La Volvo XC90 2024 si rinnova, aggiornando la tecnologia e lo stile dentro e fuori. Il SUV ibrido a 7 posti garantisce innanzitutto oltre 70 chilometri di autonomia in modalità completamente elettrica con una sola ricarica, secondo il ciclo WLTP. E, grazie all’efficienza del motore a benzina, l’autonomia può superare gli 800 chilometri.
La carrozzeria ha subìto un leggero ammodernamento ma le novità più significative si trovano nell’abitacolo che accoglie il più recente interfaccia uomo-macchina, già presente nelle elettriche EX90 e EX30. L’utilizzatore si serve adesso di uno schermo touch più grande e con una risoluzione più elevata. Gli aggiornamenti software periodici avvengono in modalità in modalità over-the-air.
Per quanto concerne le motorizzazioni, sono disponibili sia modelli completamente elettrici sia quelli ibridi plug-in tra cui evidenzio la sempre gradita XC90 T8 ibrida plug-in. La nuova XC90 è ordinabile a partire da ieri mentre l’inizio della produzione scatterà alla fine del 2024.