Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
11 Ottobre 2024

Volkswagen Tayron

Copyright © Foto - Volkswagen

Non manca molto all’arrivo sul mercato del nuovo Volkswagen Tayron. Si tratta di un SUV che si colloca tra la Tiguan e la Touareg. Personalmente, continuo a preferire il Tiguan per quanto concerne stile e proporzioni. Nato e prodotto a Wolfsburg, questo nuovo SUV è costruito sulla piattaforma modulare trasversale (MQB evo). Davvero significativo il valore relativo all’aerodinamica (Cx = 0,28).

Il SUV beneficia di sistemi tecnologici inizialmente realizzati per Touareg: mi riferisco, per esempio, ai fari HD Matrix IQ.LIGHT e ai sedili con funzione di massaggio dei punti di pressione a 10 camere. Tre sono gli allestimenti disponibili: Life 2, Elegance2 e R-Line (come sempre, il mio preferito). Tra i pacchetti di equipaggiamento disponibili segnalo il Light Pack, il Family Pack (per tutti gli allestimenti) ed il Black Style Pack (esclusivo della R-Line).

Molto varia è l’offerta dei motori: ben 7 e comprendono 2 ibridi plug-in (eHybrid), un mild hybrid (eTSI), 2 turbo benzina (TSI, non disponibili al lancio in Italia) e 2 turbo diesel (TDI). La potenza è compresa, a seconda del modello, tra i 110 kW (150 CV) e i 200 kW (272 CV). Infine vi ricordo che i prezzi non sono ancora noti e che tutte le versioni montano il cambio a doppia frizione automatico (DSG).

Condividi