Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
25 Aprile 2018

Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury: SUV elettrico da 750 CV

SUV-BERLINA ELETTRICO — Mercedes presenta, in occasione del Salone dell’Auto di Pechino, il prototipo Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury che è un po’ berlina alta gamma a 3 volumi ed un po’ SUV.

La carrozzeria del Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury è elegante e sportiva; di grande impatto visivo è sicuramente la grande mascherina del frontale provvista di tanti sottili listelli verticali; tre sono i gruppi ottici che compongono i fari e non mancano nemmeno grandi prese d’aria.

Altre caratteristiche che mi sento di segnalare sono: il lungo cofano motore che scende dolcemente in avanti, la coda di forma compatta ed i monumentali cerchi in lega da 24 pollici a turbina.

INTERNI — L’abitacolo è prevedibilmente lussuoso ed esclusivo: tanti materiali pregiati sono impiegati quali la pelle nappa ed il legno d’ebano scuro . Posto guida e plancia sono ridotti all’essenziale; nella plancia sono presenti due schermi da 12,3 pollici; per farvi capire il livello di godimento che si raggiunge a bordo, faccio presente che i sedili posteriori dispongono persino di un poggiagambe regolabile a piacere in lunghezza ed inclinazione.

Altro aspetto veramente pazzesco (che io gradirei moltissimo avere in macchina): la consolle centrale prosegue fino al vano posteriore dove viene sostenuto un servizio da tè integrato in un vassoio di legno scultoreo riscaldabile.

MOTORE ELETTRICO — La concept car è dotata di 4 motori elettrici sincroni compatti a magneti permanente. La potenza di 750 CV viene scaricata a terra dalla trazione integrale completamente variabile.

La batteria da 80 kWh garantisce un’autonomia di oltre 500 km considerando il ciclo NEDC mentre la velocità massima è di 250 km/h (limitata elettronicamente). Con soli 5 minuti di ricarica si possono offrire altri 100 km di autonomia.

 

Condividi