La nuova strategia globale di Jaguar Land Rover – denominata Reimagine e presentata dall’AD Thierry Bolloré – ha indicato interessanti evoluzioni della lussuosa gamma di veicoli dei due marchi.
LAND ROVER — Nei prossimi 5 anni, avrà nella sua gamma sei varianti di modello esclusivamente elettriche. La prima variante è attesa nel 2024. I modelli citati sono le varie Range Rover, Discovery e Defender. Entro il 2030, si prevede che circa il 60% delle Land Rover vendute, sarà equipaggiato con motorizzazioni elettriche. E per quanto concerne la nuova strategia dell’architettura, Land Rover utilizzerà la Modular Longitudinal Architecture (MLA), che consentirà di avere motori a combustione interna elettrificati (ICE) e varianti interamente elettriche.
JAGUAR — Il piano prevede che i futuri modelli Jaguar saranno tutti basati esclusivamente su un’architettura totalmente elettrica. Dunque a partire dal 2025, il Giaguaro vuole reinterpretarsi come un marchio di lusso interamente elettrico per “esprimere al meglio il suo unico, eccezionale potenziale”.