Fernando Alonso correrà la 24 Ore di Daytona 2018, la celebre corsa di resistenza riservata a vetture sport prototipi che si disputa dal 1966 sul circuito di Daytona Beach, in Florida.
Oggi è giunta la conferma ufficiale da parte della McLaren: Alonso correrà il 27-28 gennaio a Daytona per i colori del team United Autosports al fianco dei piloti Phil Hanson e Lando Norris.
“Che progetto eccitante ed interessante! Imparare una categoria di guida completamente nuova, adattarsi ad una diversa macchina e ad un altro stile di guida ed a tutto quello che si collega ad essa, è una nuova sfida per me e non vedo l’ora di mettermi alla prova come pilota,” ha commentato il due volte campione del mondo di F1.
“La 24 Ore di Daytona è la corsa di resistenza più iconica degli USA ed è una delle più grandi gare al mondo. Tutti lo sanno.”
“Non fa parte della Tripla Corona ma, come ho sempre detto, il mio obiettivo è quello di essere un pilota completo e questa esperienza mi aiuterà nella preparazione di qualsiasi altra gara di resistenza a cui potrò partecipare.”
We’re pleased to announce that Fernando will race alongside @LandoNorris at iconic #Daytona24 with @UnitedAutosport: https://t.co/luLZxq6Xu4 pic.twitter.com/Cm4MGIUFzg
— McLaren (@McLarenF1) 26 ottobre 2017
Alonso sta perdendo interesse verso la Formula 1? Sinceramente, potrei anche capirlo viste le ultime 3 stagioni tragicomiche.