Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
10 Marzo 2022

Test F1 2022: Giornata 1, Sessione 2

Ferrari e Red Bull oggi in azione - Foto By courtesy of Pirelli

È iniziata la seconda sessione di Test F1 2022 in corso di svolgimento a Barcellona. In attesa di capire se e quanto sarà competitiva la nuova Ferrari, ma anche quanto saranno competitive le Mercedes e le Red Bull, vediamo come è andata la prima giornata.

GASLY POI I FERRARISTI
Pierre Gasly su AlphaTauri è stato il più veloce della giornata con il tempo di 1m 33.902s. Il francese ha preceduto i due ferraristi, Carlos Sainz e Charles Leclerc. Il monegasco è stato il più veloce al mattino mentre nel pomeriggio, procedendo verso il tramonto, la pista migliorava nettamente. Lance Stroll su Aston Martin, ha chiuso al quarto posto seppur dopo aver provocato la prima bandiera rossa.

Settimo posto per Valtteri Bottas alle spalle di Lando Norris mentre il suo compagno di box, 14esimo alla fine, è stato per poco tempo bloccato al mattino sulla pit lane. Va segnalato anche che nel pomeriggio George Russell ha preso il volante di una Mercedes W13 radicalmente ridisegnata. Lewis Hamilton non è andato oltre l’11esimo posto, precedendo il due volte campione del mondo, Fernando Alonso.

DICHIARAZIONI DEI FERRARISTI

Charles Leclerc #16
“La prima giornata di test in Bahrain è stata completata. Abbiamo trovato condizioni molto diverse da quelle di Barcellona, specialmente dal punto di vista delle temperature. Questa mattina tutto è andato secondo programma: siamo riusciti a portare a casa i giri che avevamo previsto completando le prove pianificate e quindi posso dirmi soddisfatto.
Ancora una volta, ci siamo concentrati solo su noi stessi e i tempi sul giro non sono rappresentativi. Non ci resta che continuare a lavorare sodo e continuare a spingere anche in questi ultimi due giorni di prove”.

Carlos Sainz #55
“Oggi è stata un’altra buona giornata di test: abbiamo ripreso il lavoro che avevamo iniziato a Barcellona con un programma simile ma con differenti regolazioni di set-up. Forse non abbiamo sfruttato appieno l’ultimo tentativo con la mescola C3 ma nel complesso siamo riusciti a provare due o tre soluzioni che era importante verificare e a mettere insieme un buon numero di giri senza problemi. I meccanici stanno lavorando duro con temperature molto alte, cosa di certo non facile: per questo voglio ringraziarli per lo sforzo. Ci aspettano ancora due lunghe giornate e spero che saranno ancora produttive come questa”.

Condividi