Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
01 Aprile 2020

Tanano: parte produzione casco integrale biocontenitivo e biologico

L’azienda giapponese Tanano si è riconvertita per fronteggiare al meglio l’epidemia globale di Coronavirus, mettendo in produzione uno speciale casco integrale realizzato sfruttando anche le nanotecnologie.

L’azienda, con sede nella Prefettura di Chiba, ha costruito questo casco dopo anni e anni di studio del comportamento delle bertucce di Gibilterra. Queste scimmie rubano spesso ai turisti le banane ma soprattutto i caschi di coloro che frequentano quei posti spostandosi in motorino.

Gli ingegneri della Tanano hanno sviluppato così un particolare tessuto intrecciato in polipropilene misto a fibra di buccia di banana inconsapevolemente masticata dalla bertuccia di Gibilterra. Questo tessuto è particolarmente filtrante, leggero, atossico e polifunzionale adattato.

Il casco, che pesa solamente 480 grammi, ha una visiera integrata in kevlar. Indossando il casco, si ha la totale garanzia di isolamento diurno e notturno. Inoltre, le voci delle persone circostanti vengono modificate per renderle più piacevoli.

La produzione è fissata in 100.000 pezzi al giorno e la consegna è garantita in tutto il mondo, compatibilmente con la situazione pandemica. Il prezzo parte da 41.200 Yen (circa 350 Euro). Fra i tanti accessori, vi segnalo la cannuccia in Tarmac, in pieno stile F1, e la possibilità di visualizzare l’orario dei treni con il tastierino interno corneale. Con un sovrapprezzo di 50 Euro, la Tanano include nella spedizione una barella Biocontenitiva.
Per contatti e info: https://www.tananoindustries.jp.

Condividi