Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
09 Febbraio 2021

Suzuki SWIFT Sport Hybrid World Champion Edition: Prezzo

Solo 7 esemplari. La Suzuki SWIFT Sport Hybrid World Champion Edition è una serie speciale che vuole celebrare il settimo titolo mondiale ottenuto nella MotoGP da parte di Joan Mir, nel 2020. La livrea della carrozzeria richiama quella delle Suzuki GSX-RR ufficiali del Team Ecstar. La vernice bicolor abbina la tinta blu metallizzato a dettagli silver quali i gusci degli specchietti retrovisori e il tetto. Gli esterni prevedono la presenza, oltre che dei montanti neri, delle strisce adesive a contrasto che attraversano longitudinalmente la vettura. Nell’abitacolo si notano subito i dettagli color giallo fluo delle portiere anteriori, del tunnel e della plancia centrale che reca l’autografo del campione Mir.

Solo via web. Questa speciale auto può essere ordinata unicamente attraverso il web store Suzuki (vedi questo link: https://shop.suzuki.it/auto/swift_sport_world_champion/) ad un prezzo di 20.900 Euro (IPT e PFU esclusi). È incluso il bonus da 1.500 Euro concesso dallo Stato in caso di rottamazione di una vettura prima del 01/01/2011.

Tecnica. La reattiva SWIFT Sport Hybrid può contare sulle carreggiate allargate e sull’assetto ribassato. L’esperienza di guida è nel complesso divertente, considerando i soli 1.020 kg della massa complessiva. Di serie, questa Suzuki include i dispositivi elettronici di assistenza alla guida ADAS. L’equipaggiamento include i vari sistemi “guardaspalle”, “vaipure”, “occhioallimite”, “attentofrena”, “guidadritto” e “restasveglio”. La potenza massima di sistema sprigionata dal motore termico e da quello elettrico raggiunge i 129 CV mentre la coppia massima è di 235 Nm, costanti tra i 2.000 e i 3.000 giri. Il motore turbo 1.4 Boosterjet K14D, con fasatura variabile delle valvole di aspirazione, si abbina alla Tecnologia Suzuki Hybrid 48V. Il motore elettrico eroga 13,6 CV.

Condividi