La Suzuki Ignis ibrida è il SUV ultracompatto giapponese dove la tecnologia Suzuki Hybrid si sposa con tecnologia 4×4 ALLGRIP AUTO. Rinnovato da poco anche nella carrozzeria, il piccolo SUV presenta la caratteristica griglia anteriore a 5 elementi e i paraurti con finiture argentate. L’altezza da terra è cresciuta di un cm rispetto alla precedente generazione.
Nell’abitacolo si nota subito che le superfici nere hanno preso il posto di quelle bianche della prima generazione. Gli inserti sono di colore blu scuro o argentati a seconda della tinta carrozzeria. La Ignis Hybrid monta sotto il cofano un nuovo motore 4 cilindri 1.2 litri a benzina da 83 CV e 107 Nm di coppia.
La Ignis ibrida è disponibile sia con trazione anteriore sia con quella integrale 4X4 ALLGRIP AUTO. Tutte le versioni, inoltre, saranno disponibili in after market anche con alimentazione GPL. Il SUV accoglie anche sospensioni di nuova generazione e i più recenti sistemi di assistenza e di guida autonoma di Livello 2. Il prezzo di listino della versione base Easy Cool 2WD con manuale a 5 rapporti parte da € 16.800. È in corso mentre vi scrivo una promozione che abbassa il prezzo fino a € 12.850, accedendo agli incentivi statali.