Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
06 Febbraio 2021

Suzuki Hayabusa 2021 Prezzo, Scheda tecnica

Regina della Ultimate Sport. La nuova Suzuki Hayabusa 2021, giunta alla terza generazione, vuole imporsi nella sua categoria – Ultimate Sport – riscrivendone le regole. Finora sono stati venduti 189.000 esemplari di questa moto. La sagoma si ispira al falco pellegrino giapponese: basta ammirare l’appuntito frontale. Il motore rimane l’ormai leggendario 1.340 cc mentre l’impianto di scarico introduce un nuovo condotto di compensazione tra i collettori. La potenza massima sprigionata ammonta a 140 kW (190 cv) a 9.700 giri con coppia massima di 150 Nm a 7.000 giri. Alcune novità del motore sono: pistoni più leggeri di 26 grammi, bielle ridisegnate e irrigidite, alberi a camme dal profilo rivisto, albero motore riprogettato.

Ciclistica al top. Due sono i punti di forza di questa moto: l’aerodinamica e la ciclistica. Quest’ultima si basa su un telaio leggero a doppia trave con forcellone in alluminio. Un nuovo telaietto reggisella completa la parte posteriore. Le pinze freno anteriori Brembo Stylema a quattro pistoncini, accoppiate a dischi da 320 mm, frenano la potente Hayabusa. Le gomme ad hoc montate sono le Bridgestone Battlax Hypersport S22. Perfetta è la distribuzione dei pesi, 50:50, tra anteriore e posteriore, a tutto vantaggio di un miglior controllo in curva. Per quanto concerne l’elettronica avanzata, il Suzuki Drive Mode Selector Alpha (SDMS-α) consente di selezionare tra 3 modalità di guida predefinite e altre 3 personalizzabili.

Prezzi ed edizione al lancio. Il prezzo di listino per l’Italia parte da 19.390 Euro. Due sono le tinte a disposizione: Nero/Gold e Silver/Rosso. In occasione del lancio sul mercato italiano, Suzuki ha ideato la Hayabusa Web Edition, versione prenotabile esclusivamente sul web. Si tratta di una edizione limitata a soli 10 esemplari, in tinta Nero/Gold, il cui prezzo ammonta a 21.490 Euro. La dotazione include: coppia di silenziatori in titanio omologati Akrapovic (-4 kg) e un aumento di potenza di 1,9 kW (a 8.400 giri), leve freno e frizione ricavate dal pieno con logo Hayabusa, stripes per i cerchi e paraserbatoio color oro logati, cover specchietti in carbon look e cover monoposto. Il vantaggio cliente è quantificabile in oltre 2.000 Euro. La Hayabusa è prenotabile al seguente link.

>Puoi consultare e/o scaricare la Scheda tecnica della Hayabusa 2021 al seguente link.

Condividi