Il Costruttore boemo ha illustrato il nuovo Škoda Kodiaq 2021 aggiornato nello stile e nelle dotazioni. Alle quattro versioni tradizionali si aggiungerà in un secondo momento la sportiva RS e quella sostanzialmente full optional denominata L&K.
È cominciata anche in Italia la commercializzazione del SUV Kodiaq che sfodera adesso un frontale rivisto, provvisto di nuovi fari che sono Full LED di serie. Inoltre, la carrozzeria presenta diversi elementi esterni che migliorano l’aerodinamica del veicolo, a tutto vantaggio di una riduzione del consumo.
Per quanto concerne il comfort, vi ricordo che è disponibile la terza fila di sedili a scomparsa. L’abitacolo accoglie nuovi materiali e finiture nonché i sedili anteriori ergonomici con funzioni di ventilazione, riscaldamento e massaggio. Veniamo alle versioni proposte all’inizio e ai relativi prezzi.
La versione base Ambition costa 29.450 euro, la Executive 31.650 €, la Style 33.550 € e la SportLine, una delle mie preferite, 35.800 euro. In un secondo momento arriverà la variante sportiva RS. Quest’ultima non monterà più sotto il cofano il 2.0 TDI da 240 CV bensì il 2.0 TSI 4 cilindri benzina da 245 CV. Sarà proposta di serie con il DSG a 7 rapporti e la trazione integrale. Gli altri benzina e diesel avranno potenze comprese tra 150 e 200 CV.