A poche settimane dal lancio sul mercato del piccolo city SUV, lo Škoda Kamiq G-TEC è già disponibile. Si tratta dell’efficiente motorizzazione a metano spinta dal 1.0 G-TEC erogante 90 CV e 160 Nm di coppia. Grazie alle 3 bombole da 13,8 kg, l’autonomia sale fino a toccare quota 400 km circa a fronte di una spesa quantificabile intorno ai 14 euro.
Tenete ben presente che, a seconda della regione di residenza, è possibile che non si debba pagare il bollo auto o che lo si debba pagare in misura ridotta. Se il metano finisce, entra comunque in azione la benzina, forte dei 9 litri del suo serbatoio di emergenza.
Proposto nella versione Ambition, il city SUV boemo è provvisto delle più moderne tecnologie di assistenza alla guida e di sicurezza fra i quali segnalo: l’ACC, per il mantenimento della distanza di sicurezza, ed il Lane Assist, per il mantenimento attivo della corsia. Un’altra tecnologia disponibile è il Front Assistant con City Emergency
Brake e riconoscimento pedoni. La dotazione di serie include: fari LED, connettività per smartphone anche wireless, schermo touch da 8 pollici con bluetooth e radio DAB+. Il prezzo di listino scatta da 22.590 euro.