Durante la visita in corso di svolgimento in Slovacchia, Papa Francesco disporrà di una Škoda Enyaq IV. A disposizione del Papa e della delegazione vaticana, Škoda ha messo a disposizione oltre a due esemplari di Škoda Enyaq IV anche due Karoq.
Nei due Škoda Enyaq IV, i finestrini sono abitualmente oscurati ma in questo caso essi sono trasparenti per consentire alla gente di vedere il Papa. Sono stati installati i supporti per la bandierina del Vaticano ed è stato applicato anche il logo ufficiale della visita papale sugli alloggiamenti degli specchietti esterni.
Per agevolare l’ingresso e l’uscita, è stata aggiunta un’ulteriore maniglia. Tutti i veicoli sono in tinta carrozzeria nero metallizzato e presentano interni neri. Il Costruttore boemo ha anche creato un specifico sito internet dedicato a questo evento che si concluderà domani (https://www.pozdravpapezovi.sk/?lang=en) nel quale è possibile inviare i saluti al Pontefice che lui stesso potrà visualizzare sugli schermi presenti a bordo.