La sportiva americana Shelby GT-H 2021 è disponibile in Italia, con specifiche europee, presso lo show room di Monza del Gruppo Cavauto, importatore e distributore ufficiale della Marca americana in Italia. La H della denominazione sta per heritage.
Prezzo
La Shelby Mustang GT-H 5.0 con cambio manuale a 6 rapporti costa 95.850 euro (IVA compresa) mentre la versione con il cambio automatico costa 98.850 euro. A questo link, potete consultare e/o scaricare il listino completo.
Carrozzeria e interni
Sotto il profilo della carrozzeria, si notano subito i tanti loghi Shelby, il frontale cattivissimo con grande presa d’aria sul cofano, lo spoiler posteriore, i profili sottoporta e i grandi cerchi in lega da 20 pollici color oro. Gli interni sportivi beneficiano di un aggiornamento Shelby by Techart, a tutto vantaggio dell’ergonomia e del comfort di guida. Non mancano dunque i sedili in pelle pregiata, il volante sportivo ugualmente in pelle a 3 razze e con cuciture a contrasto e le soglie battitacco dedicate. Anche il cruscotto è completamente rivestito di pelle, in abbinamento a colori e cuciture degli interni. I tappetini sono ricamati.
Motore e tecnica
Sotto il cofano si trova il motore Ford V8 aspirato da 5.0L che sprigiona ben 480 CV di potenza grazie anche all’adozione di un nuovo scarico sportivo Borla e di un filtro dell’aria maggiorato. È disponibile sia il cambio manuale a 6 rapporti che quello automatico a 10. La trazione è posteriore. Adottando l’opzionale compressore volumetrico Ford Performance, la potenza arriva a superare i 700 CV.
La collaborazione con Ford Performance si estende anche all’assetto, alle sospensioni e al doppio tubo di scarico. Molle e barre antirollio sono Shelby/Ford Performance. La mostrina “Powered by Ford Performance” posta sulle fiancate ricorda questa collaborazione.