Seat amplia la sua gamma di veicoli elettrificati, lanciando Seat Tarraco ibrida plug-in. Il sistema ibrido si affida al motore benzina 1.4 TSI da 150 CV (110 kW) e a quello elettrico da 115 CV (85 kW): la potenza di sistema raggiunge i 245 CV (180 kW).
Fa parte di questo sistema ibrido anche il pacco batterie agli ioni di litio da 12,8 kWh mentre il cambio adottato è il DSG a doppia frizione a 6 marce. L’autonomia in modalità esclusivamente elettrica ammonta a 49 km secondo il ciclo WLTP (58 km nel ciclo NEDC). Motore elettrico e benzina garantiscono un’autonomia che può raggiungere i 730 km.
Il Tarraco e-HYBRID si avvia sempre in modalità elettrica, sempre che la batteria sia sufficientemente carica. Un ciclo di ricarica completo della batteria avviene in 3 ore e mezza, utilizzando un caricabatteria da 3,6 kW (Wallbox) e poco meno di 5 ore con un caricabatteria da 2,3 kW.
Concludo con alcuni prezzi: la versione Xcellence ha un costo che parte da 44.600 euro chiavi in mano mentre per la versione FR si dovranno sborsare 46.250 euro chiavi in mano.