Le auto Volkswagen sono molto apprezzate dagli automobilisti. La casa tedesca propone una vasta gamma di modelli, tutti caratterizzati da una buona qualità costruttiva e da motori dotati di ottime prestazioni. Per permettere a queste macchine di durare nel corso del tempo è fondamentale curarle al meglio, affidando ogni genere di intervento ai tecnici delle officine Volkswagen, preparati e qualificati.
Le officine propongono una serie di servizi che rendono l’esperienza per il cliente confortevole e efficiente. Continuate a leggere per conoscere tutte le soluzioni messe in campo da Volkswagen.
Assistenza in officina
Cercando su Google o visitando il sito web di Volkswagen potremo trovare facilmente l’officina ufficiale più vicina a noi. Sul sito ufficiale della casa tedesca sono indicati tutti i contatti e le informazioni utili per ogni sede.
Possiamo rivolgerci a loro sia per la manutenzione ordinaria che per ogni tipo di riparazione. I servizi disponibili valgono sia per le classiche vetture che per i veicoli commerciali.
La manutenzione del mezzo
Ogni auto ha bisogno di essere controllata periodicamente, effettuando la manutenzione ordinaria del veicolo. Tutte le indicazioni su come effettuare una corretta manutenzione sono indicate all’interno del manuale di istruzioni.
Quando la manutenzione, chiamata anche tagliando, viene svolta nei centri ufficiali si riceve una documentazione ben precisa su cosa è stato svolto. Al momento di vendere l’auto come usata sarà possibile fornire maggiori sicurezze all’acquirente certificando che la macchina è stata controllata da personale competente.
Per risparmiare sui costi della manutenzione nelle officine Volkswagen si possono acquistare i piani prepagati We Care, disponibili direttamente in sede. Si tratta di pacchetti che si differenziano per il costo e per il numero di manutenzioni comprese. I piani We Care hanno un costo bloccato, che non è influenzato da eventuali aumenti che possono avvenire nel corso del tempo.
Le riparazioni dell’auto
Se l’auto si è danneggiata in qualche modo possiamo portarla in officina per farla riparare. I tecnici di Volkswagen sono pronti a risolvere ogni tipo di problema. Utilizzano solamente pezzi di ricambio originali, garantiti dalla stessa casa produttrice e realizzati con delle materie prime di ottima qualità. Sono molto longevi e ci permettono di continuare a muoverci in totale sicurezza, senza che le prestazioni e l’affidabilità del veicolo ne risentano in nessun modo.
Con Clever Repair si può persino sistemare il parabrezza, evitando di doverlo sostituire completamente, una operazione che potrebbe rivelarsi davvero molto dispendiosa. Il vetro può essere riparato se il danno non è molto profondo o molto esteso, e saranno direttamente i tecnici a valutare se è il caso di usare questo sistema. Dopo aver applicato Clever Repair il parabrezza recupera interamente la sua integrità.
Servizi per ogni esigenza
Ci si può rivolgere alle officine Volkswagen per ogni tipo di evenienza. Alcune sedi possono occuparsi anche della revisione, un controllo di tipo burocratico che va effettuato con intervalli di tempo regolari.
Inoltre attraverso il sito ufficiale di Volkswagen possiamo venire a conoscenza di particolari promozioni disponibili in un determinato periodo. Periodicamente le promozioni vengono aggiornate.
I meccanici dei centri Volkswagen sono preparati per occuparsi anche delle auto elettriche, modelli che si differenziano dalle classiche auto a benzina per un motore completamente diverso. I servizi di assistenza garantiti sono gli stessi, ed è possibile anche in questo caso acquistare i piani prepagati We Care.