
George Russell può sorridere fino in fondo perché in Bahrain il pilota inglese ha evitato la possibile penalità conseguente ai problemi avuti con il DRS. Pur essendo stata ravvisata una violazione, non si è proceduto ad assegnare alcuna sanzione perché il pilota della Mercedes non ha ottenuto alcun vantaggio sportivo.
Russell, soddisfatto delle prestazioni della sua Mercedes (3 podi su 4 piste molto diverse tra loro) compresa la spettacolare P2 di oggi, ha commentato anche l’episodio relativo al cattivo funzionamento del DRS, come quotato dal sito ufficiale della F1: “Avevamo praticamente ogni genere di guasto. Abbiamo eseguito un override sul DRS e. in un giro, ho cliccato sul pulsante radio e il DRS si è aperto.”
“L’ho subito richiuso, ho rallentato, non ho guadagnato nulla anzi ho perso più di quanto ho guadagnato – è rimasto aperto solo per una frazione di secondo. Questo dimostra quanto problemi avessimo ma, come ho detto, sono davvero soddisfatto della P2.” Con i suoi 63 punti in classifica, Russell lascia il Bahrain ricucendo in parte il distacco che lo separa dal terzo posto, occupato da Verstappen con 69 punti.