La Rolls-Royce Boat Tail è l’ultimo capolavoro costruito dal costruttore britannico su commissione. Attraverso il dipartimento Rolls-Royce Coachbuild pochi eletti possono partecipare alla creazione di commissioni assolutamente uniche e ultra lussuose.
Boat tail significa coda da barca, in italiano. Questa vettura aperta è lunga quasi 5,8 metri e sfodera una nuova interpretazione della griglia e delle luci Rolls-Royce. La calandra diventa parte integrante del frontale. Ma è nella coda che i riferimenti nautici prendono il sopravvento, e ammirando “il ponte di poppa” che incorpora ampie strisce di legno, lo si capisce bene. Il non convenzionale tetto può essere rimosso. Il colore della carrozzeria è di colore blu come anche i cerchi sono rifiniti in blu brillante e lucidati a specchio.
Questa bellissima e super esclusiva auto diventa così perfetta per un picnic a base di caviale e champagne. Il prezzo di questo bolide – stando alle indiscrezioni raccolte su internet – è di circa 20 milioni di sterline (23.378.000 milioni di euro al cambio odierno).