Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
25 Marzo 2018

Ricciardo: Vantaggio Motore Mercedes è “Pugno nello Stomaco”

Ricciardo aspetta di scendere in pista, qualifiche, GP Australia, 2018.

Daniel Ricciardo cercherà domani di risalire fin dai primi giri verso le prime posizioni dal momento che si è qualificato solamente in quinta posizione senza dimenticare l’arretramento di 3 posizioni incassato per aver sgommato troppo durante le libere del venerdì.

Ricciardo è comprensibilmente frustrato non solo perché il socio di box, Verstappen, si è qualificato meglio di lui (leggermente ma sempre meglio) ma anche perché si scontra, come tutti, con la realtà dei fatti.

Una realtà che sembra discostarsi poco da quella dello scorso anno in cui Hamilton ha cannoneggiato tutto e tutti.

È uno schifo. È frustrante perché tutti vogliono vederli sfidare un po’ di più. È stato un po’ come un pugno nello stomaco per tutti. Quindi lo so, loro amano tutto ciò, si trovano in una buona posizione ma tutti gli altri lo odiano. Quindi speriamo di poter recuperare.

Speriamo che in gara non siano così tanto in forma perché è un po’ spaventoso il modo in cui lo hanno dimostrato.

Infine, Ricciardo ha anche punzecchiato Hamilton a cui ha riconosciuto le indubbie capacità di guida sottolineando però che con il siluro che si ritrova sotto al sedere qualsiasi top driver avrebbe fatto i fuochi d’artificio:

Lewis è molto bravo. Ma la macchina ed il loro pacchetto sono troppo buoni, assolutamente. Non è per screditare Lewis, niente affatto, ma io penso che anche lui al 90% con quel pacchetto che aveva oggi, avrebbe ottenuto comunque la pole. Sento che qualsiasi tra noi top driver avrebbe potuto farlo [su una Mercedes].”

Condividi