nel 2021. Queste indiscrezioni potrebbero rivelarsi essere anche semplice fuffa come lo stesso Abiteboul riconosce, ammettendo che poi il tedesco potrebbe prendere alla fine un’altra direzione.
“Non voglio dire di no, dato che lui è un grande pilota e un grande campione. Abbiamo lavorato insieme lato motore e abbiamo vinto insieme [all’epoca della Red Bull]. Aspiro piuttosto a lavorare con i piloti di domani invece che con quelli di oggi. È davvero molto difficile riassumerla così, quindi per favore non riassumiamola così riguardo a Vettel,” ha commentato il team principal al canale Canal+.
A fine stagione scadrà il contratto con Daniel Ricciardo che, il cui nome di tanto in tanto è avvicinato alla Ferrari. Abiteboul ha comunque precisato che la priorità della Renault rimane quella di tenerlo in squadra (tenete presente che l’australiano ha il terzo più alto salario della F1). Alcuni giovani piloti, magari facenti parte dell’accademia, potrebbero costituire un’altra opzione (è stato fatto il nome di Christian Lundgaard).