Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
03 Ottobre 2024

Renault 4 E-Tech electric: prime foto

Copyright © Foto - Renault SAS

Il Costruttore francese ha pubblicato alcuni scatti ufficiali della futura Renault 4 E-Tech electric. L’erede della mitica Renault 4 del 1961 è un veicolo completamente elettrico (purtroppo) che vuole essere allo stesso modo versatile. La nuova Renault 4, basata sulla piattaforma AmpR Small, misura 4.14 metri di lunghezza ed appartiene al Segmento B. La produzione avverrà a Maubeuge, in Francia, mentre le prime auto sono attese nelle concessionarie nel 2025.

Le foto pubblicate innanzitutto presentano il frontale, con i fari tondi a LED e la griglia provvista di un bordo retroilluminato, esattamente come lo è il logo. Si rivelano anche i fari posteriori – divisi in 3 piccoli moduli – che richiamano ovviamente quelli della 4L. Sono avvolti in una elegante cornice in nero lucido. Mi piace evidenziare anche la presenza di un piccolo spoiler posteriore attaccato al tetto e la disponibilità del tettuccio apribile in tela. Confermata la presenza anche dei caratteristici finestrini laterali trapezoidali, collocati proprio sopra le ruote posteriori.

Piccolo amarcord. La nuova Renault 4 E-Tech electric non è e non potrà mai essere come la vecchia Renault 4 di cui conservo bellissimi ricordi. Poco peso, pochi cavalli, spartana, grande versatilità e capacità di carico nonostante le dimensioni contenute. Ricordo come mio nonno faceva salire e scendere il grande Pastore Tedesco attraverso il pratico portellone posteriore. Questa nuova potrebbe, forse, trasmettermi nuove emozioni ma di sicuro non quelle. E l’intensità non sarebbe la stessa.

Condividi