La Range Rover Velar ottiene dei miglioramenti che interessano l’aspetto, le tecnologie e il benessere dei clienti. Debutta inoltre una nuova edizione limitata. In questo articolo mi soffermerò specialmente sugli interni del Velar.
L’abitacolo spazioso, grazie al passo generoso, è anche digitale grazie alle prestazioni fornite dall’infotainment Pivi, gestito dai due touchscreen da 10 pollici. Pochi sono i tasti fisici mentre sia il nuovo Head-up Display che l’Interactive Driver Display da 12″ sono stati migliorati per minimizzare le possibili distrazioni del guidatore. Il sistema Active Road Noise Cancellation riduce di 4 decibel il rumore nell’abitacolo a tutto vantaggio dell’atmosfera che è ancora più tranquilla e rilassante.
Molto importante è anche il sistema Cabin Air Filtration che riduce il livello dei particolati, pollini e odori. Si attiva tramite il bottone ‘Purify’ presente sul touchscreen. Il nuovo dispositivo Cabin Air Purification Plus migliora ulteriormente il sistema immettendo aria fresca dall’esterno qualora i sensori di CO2 rilevino valori al di sopra della soglia dell’accettabilità. Per quanto concerne il rivestimento dei sedili, la Velar offre, in alternativa alla pelle un materiale tessile sostenibile e prestigioso. Si tratta del tessuto Dapple Grey che si abbina a inserti in tessuto scamosciato.
AURIC EDITION — La versione Auric Edition si basa sulla Velar R-Dynamic S e può vantare specifiche esclusive. Diversi dettagli esterni presentano una finitura in Auric Atlas. Essi sono: griglia, distintivi, cofano, prese d’aria delle portiere e dei parafanghi. Tre sono le tinte per la carrozzeria: Charente Grey, riservata alla Auric Edition, Ostuni Pearl White e Santorini Black. La dotazione di serie comprende anche i cerchi in lega da 20″ Mercurial Gloss Sparkle Silver e i vetri Privacy. Tra gli optional segnalo i cerchi da 22″ Pincer ed il tetto a contrasto. Per l’abitacolo è disponibile una vasta gamma di rivestimenti lussuosi, dalla pelle Windsor al tessile premium Kvadrat. Il prezzo parte da 72.400 €.
Qui potete trovare il configuratore ufficiale della Range Rover Velar.