Land Rover ha presentato una versione speciale della sua poderosa Range Rover Sport SVR: si tratta della Ultimate Edition, messa a punto dalla sezione Special Vehicle Operations. Tre sono le tinte carrozzeria di cui due esclusive di questo bestiale SUV e sono Maya Blue Gloss e il Marl Grey Gloss. Il terzo colore è il Ligurian Black Satin. Altre caratteristiche degli esterni: cofano ventilato in carbonio, cerchi da 22 pollici, complemento del tetto a contrasto Narvik Black. Dello stesso colore sono anche i gusci degli specchietti, le cornici delle griglie, i particolari del parafango anteriore e le finiture del portellone.
Nell’abitacolo, affidato alle cure del Team SV Bespoke, troviamo speciali distintivi cromati SV Bespoke sul montante B, paddle del cambio in metallo nero anodizzato e soglie illuminate Ultimate. Molto belli i sedili Performance rivestiti in pelle Windsor, con firma SVR a sbalzo.
Anche questa Range Rover Sport SVR monta sotto il cofano il V8 5.0 litri Supercharged da 575 CV e 700 Nm di coppia. Il potente SUV può scattare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e può raggiungere i 283 km/h di velocità massima. Il prezzo parte da 164.500 euro.