ANCORA MOTIVATO — Kimi Räikkönen ha dichiarato di essere ancora un pilota motivato e di avere l’ambizione e la fame di vincere ancora. Il pilota finlandese si appresta a vivere la sua sedicesima stagione in Formula 1 e lo farà al volante di una Ferrari. Il Cavallino gli ha dato ancora una volta fiducia. Vedremo se sarà ben ripagata [Scusate ma io qualche dubbio ce l’ho].
OPACO — Ma se restiamo ai nudi e crudi numeri, la realtà di essi ci ricorda che Räikkönen ha vinto solamente due volte dal 2009: in Belgio con la Rossa, proprio nel 2009, e in Australia con la Lotus nel 2013. Poi basta.
LA FAME — “Non sarei qui o non sarei in pista l’anno prossimo se non avessi la fame di vittorie. Mi piace correre. Non sarei timido nel dire che è l’unica ragione. Io voglio essere in Formula 1. Quindi finché avrò fame, è la ragione per cui darò il massimo,” ha detto Kimi in un’intervista concessa al programma The Flying Lap di Motorsport.tv.
OGGI E 2018 — Kimi conclude: “Abbiamo iniziato l’anno un po’ piano. Abbiamo avuto alcuni momenti belli ma lontano da quello che volevamo se si considera l’intero anno. Dobbiamo solo mettere le cose apposto per la prima gara. Se non sistemi le cose in maniera perfetta, ti costerà molti punti.“