Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
23 Ottobre 2017

Quarto titolo F1 per Mercedes: il ciclo non è ancora chiuso

GP USA 2017, Hamilton gode.

Ieri la Mercedes ha colto il quarto titolo mondiale Costruttori di Formula 1 ad Austin grazie al successo facile facile di Lewis Hamilton ed al quinto posto moscio moscio di Valtteri Bottas. La Mercedes ha portato il suo vantaggio a 150 punti sulla Ferrari, a quota 575, quando i punti in palio sono solamente 129 con 3 sole gare da disputare.

La Ferrari ha lavorato bene durante l’inverno e nella prima parte della stagione ha illuso di potersi giocare il titolo fino all’ultimo ma così non è stato: il ciclo della Mercedes non si è ancora chiuso soprattutto se al volante c’è un certo Lewis Hamilton.

Sono davvero felice. La squadra a Brackley e Brixworth ha fatto un lavoro fantastico 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e con un così grande sacrificio,” ha commentato il boss Toto Wolff a Sky F1.

È stato l’intero gruppo che ha reso la macchina veloce, rendendola affidabile e Lewis è stato perfetto nell’esecuzione. Negli anni in cui sei competitivo, tutto deve semplicemente combinarsi insieme: la giusta etica del lavoro, le giuste risorse e anche la giusta mentalità.” È la quarta volta che un Costruttore vince 4 titoli consecutivi se consideriamo la McLaren (1988-1991), la Red Bull (2010-2013) e la Ferrari che vinse ben 6 volte consecutive dal 1999 al 2004.

Condividi