La Quadrifoglio Super Sport è una serie speciale limitata disponibile per la nuova Giulia e Stelvio. La produzione e la vendita a livello globale è limitata a soli 275 esemplari per Giulia e 175 per Stelvio. Sotto il cofano si trova il motore da 2,9 litri V6 capace di sprigionare 520 CV. Il differenziale autobloccante meccanico è di serie. La Giulia può contare anche sullo splitter anteriore in carbonio “attivo”. Esso regola il flusso d’aria che passa sotto la berlina, aumentando stabilità e prestazioni. Lo scarico Akrapovič garantisce un suono indubbiamente più entusiasmante.
Alcune caratteristiche distintive degli esterni sono: nuovo logo Quadrifoglio con sfondo nero; carbonio a vista sul tetto, nella “V” dello scudetto, sugli specchietti retrovisori; cerchi in lega bruniti a 5 fori da 19 pollici per la Giulia e da 21 pollici per lo Stelvio; cofano, spoiler e minigonne in fibra di carbonio. Le tinte carrozzeria disponibili sono: Rosso Etna tristrato, Nero Vulcano metallizzato e Bianco Alfa (disponibile su Giulia). I fari sono Full-LED Matrix adattivi.
Nell’abitacolo, troviamo innanzitutto la finitura rossa e 3D del carbonio per cruscotto, tunnel centrale e pannelli delle portiere. I poggiatesta anteriori accolgono il ricamo rosso del logo “Super Sport”. La strumentazione, con storico aspetto “a cannocchiale”, si basa sullo schermo TFT da 12,3 pollici. La Quadrifoglio vanta la configurazione “Race” oltre a quelle disponibili su tutta la gamma (Alfa Romeo, Evolved Relax and Heritage). L’infotainment include anche la piattaforma “Alfa Connect Services” che include tanti servizi dedicati al comfort e alla sicurezza.
Foto © Copyright di Alfa Romeo