La prima Speed Six Continuation Series sta per essere consegnata negli USA. Il cliente John Breslow la commissionò poco più di 12 mesi fa. Questa Speed Six è la prima ad essere ricostruita dal 1930. La tinta carrozzeria è in Parsons Napier Green mentre il telaio è verniciato di colore nero. Ciascuna auto richiede 8 mesi per essere costruita dal team di tecnici e artigiani di Bentley Mulliner. La lavorazione è ovviamente tutta fatta a mano. Si tenga presente che quest’auto, sia per gli esterni che per gli interni, rispecchia autenticamente le specifiche delle Speed Sixes che parteciparono, vincendo, alla 24 di Le Mans del 1930.
Colpiscono immediatamente l’attenzione i grandi fari tondi ravvicinati, con finitura in cromo e protetti da una rete. Sulla griglia dell’ampio radiatore si nota subito il grande numero 4 in bianco. Nell’abitacolo troviamo spettacolari rivestimenti in pelle di colore marrone con tonalità rosse dominanti. Pelle Rust e moquette si abbinano veramente bene al colore della carrozzeria.
Addentrandoci maggiormente in questo progetto, si tenga presente che il team Mulliner Classic ha visitato il National Motor Museum di Beaulieu (Hampshire) per effettuare le dovute verifiche sulle 5 vernici Parsons Paints d’epoca, disponibili per la clientela. Inoltre, sono stati creati 600 nuovi pezzi individuali tra cui cito il nuovo blocco motore. Quest’ultimo è un nuovo 6.5 litri che all’epoca sviluppava 200 CV. I test al banco hanno dimostrato che i motori della Continuation Series sviluppano 205 CV.