Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
28 Giugno 2024

Power unit Audi F1 ha coperto distanze di gara

Foto © Copyright di Audi

Il progetto Audi F1 procede come procedono i lavori di sviluppo della power unit Audi per la Formula 1 2026. Adam Baker (AD di Audi Formula Racing) ed il Direttore Tecnico Stefan Dreyer hanno confermato che l’Audi power unit ha già percorso distanze di gara simulate virtuali. Questo è possibile anche grazie ai 22 banchi prova all’avanguardia che evidentemente hanno consentito di apprendere in una maniera molto veloce.

La power unit ha girato a pieno regime al banco, simulando la gara su circuiti quali Las Vegas, Singapore o Spielberg. Infine Baker ha ricordato come lo sviluppo della monoposto sia iniziato a Hinwil, a partire dal gennaio 2023. Il lavoro adesso diventa più intenso nella definizione della scocca.

Audi tiene a precisare un aspetto: “Il nostro obiettivo è chiaro: sfruttare appieno i vantaggi e le possibilità di un factory team per la perfetta integrazione tra telaio e power unit.” Poi, naturalmente, viene da pensare alla Ferrari che, pur costruendo sia la scocca che la power unit, negli ultimi anni non è ancora tornata sulla cima della F1.

Condividi