Porsche tenda: esiste! — Sembra una situazione piuttosto inconsueta e di sicuro è rara (ma non rarissima, leggi questo articolo dal Friuli) però i clienti Porsche possono trascorrere la notte sopra alla loro sportiva del cuore in una tenda dedicata. Questa tenda dispone del lucernario Skyview e di due finestrini laterali apribili. I finestrini possono essere chiusi di notte con una zanzariera e un oscurante supplementare. Durante il viaggio, la tenda viene riposta in una custodia rigida aerodinamica disponibile nelle combinazioni di colore nero/grigio chiaro o nero/grigio scuro.
Com’è fatta — La tenda è utilizzabile in tutte le stagioni. È fatta di un tessuto in misto cotone traspirante, cerniere impermeabili e una copertura antipioggia aggiuntiva per il portello d’ingresso. Sulle pareti laterali non si può non notare la scritta “PORSCHE” in nero opaco. All’interno troviamo la fodera trapuntata e ben isolante in grigio chiaro, il comodo materasso integrato in polistirolo ad alta densità. La tenda viene fissata al supporto di base del sistema di trasporto sul tetto. Può essere montata in pochi passaggi sul luogo di vacanza. Tra gli accessori Tequipment disponibili, evidenzio la tenda interna per un migliore isolamento termico, la coperta termica e pratici organizer. La tenda è già ordinabile. La disponibilità è prevista a partire dal prossimo mese di novembre. Il prezzo in Germania (IVA al 19%) è di € 4.980.
Misure e pesi:
- Dimensioni (piegata): 146 x 140 x 33 cm (lunghezza x larghezza x altezza)
- Dimensioni (dispiegata): 258 x 257 x 118 cm (lunghezza x larghezza x altezza)
- Peso: circa 58 kg
- Carico massimo a vettura ferma: circa 190 kg (Taycan Sport Turismo, Taycan Cross Turismo, Macan, Cayenne SUV) o circa 140 kg (911, Taycan Sport Limousine, Cayenne Coupé)
- Velocità massima con tenda da tetto montata: 130 km/h