In occasione del L.A. Auto Show (19 – 28 novembre 2021) Porsche sta presentando la sua nuova Porsche Taycan GTS. GTS sta per Gran Turismo Sport e questo modello sportivo elettrico può offrire un’autonomia fino a 504 km (WLTP). È disponibile anche nell’altra variante di carrozzeria Taycan GTS Sport Turismo.
Utilizzando il Launch Control, si ottiene una sovraspinta di ben 440 kW (598 CV). Entrambe le due carrozzerie scattano da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi mentre la velocità massima raggiunge i 250 km/h. Consulta e/o scarica qui la scheda tecnica completa. La carrozzeria presenta tanti dettagli esclusivi neri o di colore scuro. Nell’abitacolo troviamo diversi elementi in Race-Tex nero e in alluminio spazzolato con finitura anodizzata nera. Il bagagliaio tecnico comprende anche: le sospensioni pneumatiche adattive con sistema PASM che regola gli ammortizzatori; asse posteriore sterzante opzionale; Porsche Electric Sport Sound modificato.
Tra gli altri optional, segnalo la disponibilità del tetto panoramico con funzione Sunshine Control. I prezzi per l’Italia della Taycan GTS e della Taycan GTS Sport Turismo partono da 137.231 e 138.207 euro (IVA compresa).