Home Marche Porsche Porsche sale fino al 24% di Rimac Automobili

Porsche sale fino al 24% di Rimac Automobili

Mate Rimac ha fondato la sua azienda nel 2009 a soli 21 anni. Oggi l'azienda conta circa 1.000 dipendenti. Costruisce hypercar elettriche con potenza fino a 2.000 CV. Porsche gli porta capitali freschi senza pretendere alcun controllo sull'azienda.

46
0
Lutz Meschke, Vice Presidente del Consiglio Direttivo di Porsche AG con responsabilità per le aree Finance e IT // Foto: Porsche
0
(0)

Il Consiglio di Sorveglianza di Porsche ha aumentato la sua partecipazione in Rimac Automobili, passando dal 15 al 24%. L’azienda croata costruisce supercar elettriche ma anche componenti ad alta tecnologia per l’elettro-mobilità.

Tra questi componenti si annoverano batterie e sistemi di trasmissione. Porsche aveva già investito in Rimac Automobili nel 2018 per poi far salire la sua partecipazione al 15% nel settembre del 2019. Per arrivare a detenere il 24%, il Costruttore di Stoccarda investirà 70 milioni di euro.

Non è questo il primo caso in cui Porsche investe in giovani aziende con potenziale. Ad oggi possiede quote in più di 20 start-up e 8 fondi di venture capital.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here