Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
28 Marzo 2025

Porsche PCM: a giugno arriva aggiornamento

© Foto - Porsche AG

A giugno arriva l’aggiornamento per il Porsche PCM (Porsche Communication Management), disponibile per le gamme 911, Taycan, Panamera e Cayenne. Il nuovo sistema è ora più performante e permette l’accesso al Porsche App Center. Il nuovo hardware rende il PCM più reattivo e più potente nelle operazioni di calcolo. Tra le funzionalità aggiuntive, segnalo l’accesso diretto a numerose app di terze parti, adesso integrate nel PCM.

Il Porsche App Center è uno strumento che permette di accedere a numerose app di svariate categorie. Tra le app più popolari e quindi ricercate, sottolineo quelle dedicate allo streaming di brani musicali, video e podcast, servizi di informazioni (anche meteorologiche).
Ricordo inoltre che è possibile utilizzare, per la prima volta, Alexa di Amazon in qualità di assistente digitale durante la guida. Una volta interpellata, Alexa ricerca informazioni, crea elenchi di attività, riproduce podcast e musica etc etc.

Con l’aggiornamento del PCM si ottiene anche un perfezionamento dell’esperienza audio sviluppata dagli impianti premium dei partner del marchio, Bose® e Burmester®. Le sportive beneficiano adesso della tecnologia audio immersiva Dolby Atmos che offre un’esperienza acustica di altissimo livello.

Condividi