La futuristica Porsche Mission X è una sorta di ‘faro tecnologico’, come l’ha definita Oliver Blume, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG. Si tratta di un prototipo elettrico di hypercar, sportivo e lussuoso, lungo circa 4,5 metri e largo due. E grazie al passo di 2,73 metri, le dimensioni sono le stesse di due vetture iconiche quali la Carrera GT e la 918 Spyder. La carrozzeria, alta meno di 1,2 metri, è semplicemente spettacolare, contraddistinta da forme scolpite e muscolari. Il prototipo monta cerchi da 20 pollici all’anteriore e da 21″ al posteriore. La tinta carrozzeria è nella tonalità Rocket Metallic. Colpisce subito l’attenzione la cupola in vetro leggerissimo con esoscheletro in plastica rinforzata con fibra di carbonio. Le portiere sono in stile Le Mans mentre al posteriore la firma luminosa “fluttuante” si estende per tutta la larghezza del prototipo. L’abitacolo si distingue per l’asimmetria degli interni e per lo schema cromatico diverso per i sedili a guscio in CFRP: quello del conducente è in Grigio Kalahari mentre l’altro è in Marrone Andalusia. Un dettaglio particolare consiste nel debutto del nuovo stemma Porsche aggiornato.