Sta per finire la fase di test su strada della Porsche Cayenne 2023. La terza generazione del grande SUV tedesco, lanciata nel 2017, ha accolto nel tempo diversi aggiornamenti riguardanti la catena cinematica, il telaio, la carrozzeria, gli equipaggiamenti e la connettività. Con questo aggiornamento, gli ingegneri del Porsche Development Centre di Weissach hanno riorganizzato la gamma delle motorizzazioni e apportato modifiche al sistema del telaio. “È uno degli aggiornamenti di prodotto più estesi nella storia di Porsche,” ha commentato il responsabile della serie, Michael Schätzle.
Nuovo telaio semiattivo. La nuova Cayenne disporrà, tra l’altro, del nuovo telaio semiattivo. Conducente e passeggeri disporranno inoltre di un nuovo concetto di schermo e comandi ampiamente digitalizzato e con funzioni di connettività migliorate. Da sottolineare la presenza dei fari innovativi HD-Matrix LED. Con così tante nuove tecnologie era inevitabile fare ricorso a tanti test reale (complessi ed elaborati) oltre che a quelli virtuali. Nel corso dei test di resistenza, si simula la vita di un veicolo in condizioni molto difficili che poi solo raramente si avverano durante il possesso del cliente. Porsche ha effettuato più di quattro milioni di chilometri di prove in Europa, Asia, Africa e Nord America.