Continuano a girare in pista e su strada i prototipi della Porsche 992 GT3 RS. E lo sviluppo della versione più cattiva della 911 continua a gonfie vele. Lo si capisce anche da uno degli ultimi avvistamenti sul circuito del Nürburgring: lo youtuber Automotive Mike l’ha beccata mentre ulula senza contegno.
Due sono indubbiamente gli aspetti che colpiscono guardando (e ascoltando) il video: l’ala posteriore fissa (ma attiva?) che è di dimensioni imponenti (sarà davvero così grande nella versione finale?) e il suono melodioso e accattivante del motore. Quale motore? Dovrebbe essere, salvo sorprese, l’ultima versione del 4.0 litri aspirato la cui potenza, stando alle ultime voci che corrono in rete, si aggirerebbe intorno ai 550 CV o più. Il cambio potrebbe essere il solo automatico PDK.
L’aerodinamica è veramente sofisticata, da auto da corsa. E non si basa solo sulla bestiale ala posteriore. Prese d’aria e fessure compaiono un po’ ovunque, sul cofano, sui passaruota, sulle fiancate. Carrozzeria libidinosa nonostante le camuffature, c’è poco da aggiungere.
La precedente 911 GT3 RS montava il solito motore 4.0 aspirato erogante 520 CV. Il prezzo di listino in Italia nel 2018 partiva da 201.378 euro.