Si amplia la gamma della 992, con l’introduzione della Porsche 911 GTS, declinata in 5 varianti di modello. Il motore boxer a 6 cilindri sprigiona 353 kW (480 CV) di potenza, ovvero 22 kW (30 CV) in più rispetto all’attuale 911 Carrera S e alla precedente 911 GTS. Iniziamo subito con i singoli prezzi delle 5 varianti (IVA inclusa):
- 911 Carrera GTS con trazione posteriore, in versione Coupé (146.743 euro) e Cabriolet (161.383 euro);
- 911 Carrera 4 GTS con trazione integrale, in versione Coupé (154.795 euro) e Cabriolet (169.435 euro);
- 911 Targa 4 GTS con trazione integrale (169.435 euro).
Alcune componenti di rilievo da segnalare sono: il cambio a doppia frizione Porsche a otto velocità (PDK), o manuale a sette velocità, il telaio specifico per la GTS con sistema PASM di regolazione elettronica degli ammortizzatori e l’impianto frenante ad alte prestazioni della 911 Turbo. Il pacchetto Lightweight Design riduce il peso fino a 25 kg.
La carrozzeria presenta elementi di colore nero a contrasto e aree scure in corrispondenza dei fari. Nell’abitacolo troviamo numerosi dettagli in microfibra Race-Tex mentre l’ultima generazione del sistema Porsche Communication Management (PCM) apporta numerosi miglioramenti in termini di azionamento dei comandi e connettività.