Da qualche settimana ormai tutti i modelli Porsche 911 Carrera S e 4S sono disponibili con cambio manuale a 7 marce, come alternativa al cambio a doppia frizione PDK a 8 rapporti di serie. La preferenza non comporta costi aggiuntivi.
Questo cambio, particolarmente apprezzato dai puristi, è abbinato al pacchetto Sport Chrono e corredato del sistema Porsche Torque Vectoring (PTV) con ripartizione variabile della coppia per mezzo di frenate mirate sulle ruote posteriori e differenziale posteriore meccanico con bloccaggio asimmetrico.
Molte altre sono le novità e le opzioni di equipaggiamento. Oltre al nuovo indicatore della temperatura delle gomme, segnalo la funzione automatica di sincronizzazione del cambio a scalare, offerta con il pacchetto Sport Chrono.
Sul nuovo Model Year saranno disponibili per la prima volta sulla 911 Carrera sia il sistema di assistenza Porsche InnoDrive sia la funzione Smartlift che consente il sollevamento automatico della sezione anteriore del veicolo, mediante l’azionamento di un tasto. Infine, vi ricordo che ora sono disponibili per le 911 Carrera sia il pacchetto di allestimenti in pelle 930 sia i nuovi vetri leggeri e fono-isolanti che regalano una riduzione di peso di 4 kg.
La Carrera S costa 125.739,00 IVA inclusa, la Carrera 4S, 133.791,00 IVA inclusa.