Il 2024 è un anno storico perché la nuova Porsche 911 Carrera GTS è la prima 911 equipaggiata con un sistema ibrido superleggero.
L’innovativo gruppo motopropulsore, ispirato dalle competenze acquisite nel motorsport, include innanzitutto il motore boxer da 3,6 litri, di nuova concezione. Senza assistenza elettrica, esso sprigiona 357 kW (485 CV) di potenza e 570 Nm di coppia. Inoltre, integrato nella trasmissione a doppia frizione (PDK) a otto rapporti si trova il motore sincrono a magneti permanenti. Questo piccolo motore assiste il termico grazie ai suoi 150 Nm di coppia motrice supplementare e ai 40 kW di potenza ulteriore. Il turbocompressore elettrico per i gas di scarico svolge anche la funzione di generatore, se consideriamo gli 11 kW (15 CV) di energia elettrica che può produrre.
La piccola batteria associata ad entrambi i motori elettrici ha una capacità di 1,9 kWh di energia (lordi). La potenza di sistema complessiva è di 398 kW (541 CV) e 610 Nm. I prezzi della 911 Carrera GTS Coupé partono da 177.518 euro. La 911 Carrera GTS Cabriolet costa 191.934 euro. Il prezzo di listino, ugualmente IVA inclusa, della 911 Targa 4 GTS parte da 200.332 euro.