Continuano a circolare sul Nürburgring i prototipi della potentissima quanto efficace Porsche 718 Cayman GT4 RS la cui carrozzeria presenta delle differenze marcate anche rispetto alla GT4 “normale”.
All’anteriore, sul cofano, si notano subito le prese d’aria in stile NACA, simili a quelli della 911 GT2 RS mentre i finestrini anteriori lasciano il posto alle d’aria a listelli. Inoltre si nota subito che l’ala posteriore fissa è significativamente più grande rispetto alla GT4 standard. Anche il fissaggio delle ruote è diverso: centrale, come nell’automobilismo.
Il responsabile dei modelli 718 e 911, Frank-Steffen Walliser, aveva detto al magazine britannico Autocar, che la realizzazione della GT4 RS, mai sviluppata prima da Porsche, potrebbe avvenire. Ma la certezza ancora non c’è. Dipenderà tutto dalla convenienza di indirizzare le risorse per lo sviluppo in una direzione o in un’altra.
“Tutti chiedono la RS. Posso immaginare io la GT4 RS? Certamente che posso. Questo non vuol dire che prenderemo di già una decisione in merito perché si tratta di una sfida. Mi piacerebbe una macchina del genere? Sì, sicuramente. Vorrei più cavalli? Sì. Ma dobbiamo collocare le risorse dove c’è mercato,” sostiene Walliser.