100% ELETTRICA — La Peugeot e-208 rappresenta l’interpretazione di Peugeot della tecnologia 100% elettrica, a zero emissioni e zero vibrazioni. Questa cittadina è provvista di interessanti funzioni di aiuto alla guida (ADAS) di livello 2. Il motore elettrico da 136 CV (100 kW) permette alla Peugeot e-208 di scattare da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi (la “mia” vecchia 106 Rallye 16V aveva bisogno di 8,7 secondi…). La batteria da 50 KWh offre un’autonomia da 340 km. Questa batteria, raffreddata a liquido, può essere ricaricata all’80% presso le colonnine di ricarica rapida da 100 kW in 30 minuti.
DOTAZIONI — Tre sono le modalità di guida: ECO, che privilegia l’autonomia, NORMAL e SPORT che dà la priorità al dinamismo. Attraverso il servizio Easy-Charge, Peugeot mette a disposizione dei clienti varie soluzioni di ricarica grazie alla consulenza con Enel X. Attraverso l’installazione di una wall box si potrà ridurre drasticamente il tempo di ricarica.
4 ALLESTIMENTI — Quattro sono gli allestimenti diversi. Si parte da quello base Active il cui prezzo di listino parte da 33.600 € (chiavi in mano, esclusi ovviamente le varie agevolazioni fiscali statali e regionali), passando poi per quello Allure (34.800 €), GT line (36.600 €) per arrivare poi al top di gamma GT (38.400 €).