Da pochi giorni è ordinabile la nuova Peugeot 308 disponibile anche nella versione station wagon (sw). Le prime consegne della berlina a 5 porte inizieranno a fine settembre. Sono previsti 5 diversi allestimenti (Active Pack, Allure, Allure Pack, GT e GT Pack) e 5 motorizzazioni per un totale di 21 combinazioni diverse. L’allestimento GT enfatizza il carattere sportivo della vettura. Il GT Pack include anche l’Electric & Massage Pack, cui si somma l’impianto Hi-Fi Premium FOCAL da 10 altoparlanti.
La moderna gamma dei motori comprende i benzina, i diesel e l’inedito ibrido plug-in. Il listino parte dai 23.750 euro richiesti per il benzina PureTech Turbo 110 CV con cambio manuale a 6 rapporti (allestimento Active Pack), mentre il Diesel BlueHDi con lo stesso allestimento ha un prezzo di 26.550 euro. La versione PHEV da 180 CV, con allestimento Allure, ha un prezzo di 36.750 euro.
LA SW — Anche la familiare è disponibile con motore endotermico benzina e diesel (110 e 130 CV di potenza) o ibrido (180 e 225 CV). Lo stile della carrozzeria è grintoso e la personalità non le manca. Accattivante è la firma luminosa. Nell’abitacolo troviamo il nuovo Peugeot i-Cockpit che include il nuovo volante, lo schermo digitale in posizione rialzata, il touchscreen centrale provvisto del sistema di infotainment Peugeot i-Connect.