Il futuro automobilistico di Fernando Alonso non è ancora chiaro, quando mancano solamente 4 Gran Premi al termine della stagione 2017 di F1.
Il pilota spagnolo ha il contratto in scadenza con la McLaren ed in passato ha sempre sostenuto che una decisione sarebbe stata presa intorno al mese di ottobre. Ormai ci siamo.
E in un’intervista in diretta su Instagram, giovedì scorso, l’ex pilota della Ferrari ha confermato di non aver preso la decisione finale e di valutare ancora le varie opzioni sul piatto anche se, più o meno, la strada da percorrere è stata individuata.
“Non c’è alcuna decisione. Più o meno ho preso una decisione ma non c’è niente di totalmente definitivo. Quindi vedremo. Continuo con tutte le opzioni aperte,” ha detto Alonso.
“Come ho già detto diverse volte, uno dei miei obiettivi è quello di essere il miglior pilota del mondo, il più completo del mondo e per questo io continuo a credere che si debba vincere anche in altre categorie e specialmente la ‘Tripla Corona’ che nessun altro ha vinto tranne Graham Hill. Questo è uno degli obiettivi quindi proverò ad ottenerlo.”