La pazzesca Panamera Turbo S E-Hybrid è la versione al vertice del modello Panamera. Rispetto alla GTS, in questo caso si assiste ad una bella iniezione di lusso in più. Sotto il cofano si trova il motore V8 biturbo da 4,0 litri ulteriormente perfezionato e associato al riprogettato cambio a doppia frizione Porsche (PDK) a 8 rapporti. In Italia, i prezzi (IVA inclusa) della Panamera Turbo S E-Hybrid partono da 236.930 euro e da 248.654 euro con riferimento alla Panamera Turbo S E-Hybrid Executive.
Il motore V8 sviluppa una potenza di 441 kW (600 CV) mentre quello elettrico fornisce una spinta ulteriore che può arrivare a 140 kW (190 CV). La potenza di sistema ammonta così a 575 kW (782 CV) a fronte di una coppia di 1.000 Nm. Le prestazioni sono davvero esaltanti, se consideriamo lo scatto da 0 a 100 km/h chiuso in appena 2,9 secondi e la velocità massima di 325 km/h. E grazie alla batteria ad alta tensione da 25,9 kWh (lordi) di capacità, l’autonomia in elettrico può raggiungere gli 88 chilometri (WLTP EAER City).
Per quanto concerne gli esterni, questo modello Turbo vanta un frontale cattivo in tinta carrozzeria, un paraurti posteriore distintivo con terminali di scarico cromati in tonalità Bronzo Scuro. Nell’abitacolo, troviamo accenti nella tonalità Turbonite per i profili decorativi e le cinghie delle cinture di sicurezza.