Opel lanciò nel 2006 la Opel GT, sportiva completamente differente rispetto al modello degli Anni ’60-’70. È una spider che monta il motore in posizione posteriore-centrale, con differenziale autobloccante, a differenza della vettura del 1968 provvista di un motore anteriore-longitudinale.
La carrozzeria è caratterizzata da linee spigolose mentre nel frontale spiccano le forme marcate dei parafanghi e il cofano motore allungato. I cerchi sono da 18 pollici a 5 raggi. La capote è in tela che scompare completamente. Il motore turbo-benzina a iniezione diretta, 4 cilindri da 1.998 cc, sprigiona 264 CV di potenza e 353 Nm di coppia, disponibile tra i 2.500 ed i 5.000 giri/minuto.
Questa spider sportiva di tipo classico si caratterizza per un assetto rigido, carreggiate larghe e passo corto. Le ruote sono collegate a doppi bracci ad “A” in alluminio forgiato. Altre caratteristiche: baricentro basso; ripartizione dei pesi equilibrata (51%-49%); cambio sportivo con leva corta; differenziale autobloccante; quattro grandi freni a disco; ABS ed ESC. Su Autoscout24 si trovano ad oggi alcuni esemplari con chilometraggio sostenuto e prezzi, in generale, abbordabili.