BMW presenta la versione quasi definitiva del nuovo BMW iDrive al Consumer Electronics Show (CES) 2025. Il nuovo sistema si troverà in tutti i nuovi modelli BMW a partire dalla fine del 2025. Il nuovo BMW iDrive si sostanzia in quattro elementi centrali combinati sostanzialmente in un’unica soluzione.
Il BMW Panoramic Vision è un head-up display, completamente sviluppato da BMW, che proietta le informazioni su una superficie nera stampata nella parte inferiore del parabrezza. Il nuovo BMW 3D Head-Up Display mostra le informazioni integrate sulla navigazione e la guida automatizzata. Lo schermo centrale retroilluminato permette di usufruire delle funzioni e dei contenuti attraverso il tocco. Il nuovo volante multifunzione è provvisto di pulsanti facili da individuare senza distogliere lo sguardo dalla strada.
L’intelligenza amplificata del BMW Operating System X permette di combinare le funzionalità degli strumenti di cui sopra. Questo sistema operativo si basa sulla piattaforma software Android Open Source Project (AOSP). Vanta capacità di aggiornamento maggiorate e permetterà di accogliere ulteriori funzioni e mantenere i veicoli provvisti del BMW Panoramic iDrive all’avanguardia tecnologica per un lungo periodo di tempo.