La Ferrari ha svelato oggi le prime immagini ufficiali della nuova V12 basata sulla 812 Superfast. La presentazione del nuovo modello avverrà il prossimo 5 maggio, sui social, alle ore 14:30 CEST.
Il motore che si trova sotto il cofano è il 12 cilindri a ‘V’ e angolo tra le bancate di 65°. La potenza record per un motore stradale raggiunge gli 830 CV al regime massimo di 9.500 giri/min. Per quanto riguarda il bagaglio tecnologico, sottolineo la presenza delle quattro ruote sterzanti che aumentano la sensazione di agilità e precisione in ingresso curva. Gli ingegneri hanno alleggerito il peso della sportiva grazie all’uso estensivo della fibra di carbonio dentro e fuori l’abitacolo.
Per quanto riguarda l’aspetto esteriore, lo stile è nettamente distinto da quello della 812 Superfast. In questo caso si è di fronte a una sorte di esasperazione dell’inclinazione sportiva. Una struttura monolitica in alluminio ha preso il posto del lunotto posteriore: si notano i generatori di vortici che migliorano l’efficienza aerodinamica. Altri due elementi sono dal grande impatto visivo: la lama in fibra di carbonio sul cofano anteriore e il grande spoiler posteriore. Gli interni ricalcano piuttosto fedelmente quelli della 812 Superfast. Alcuni elementi sono stati riprogettati: tra essi, l’alleggerito pannello porta.