
Durante la recente conferenza relativa ai risultati finanziari del 2024, si è fatto il punto della situazione anche sulle novità Mercedes future. Mercedes-Benz ha confermato di avviare il programma di lancio di prodotto più intenso della sua storia. Il cronoprogramma accoglie innanzitutto il grande aggiornamento della Classe S nel 2026. Mercedes-AMG presenterà inoltre una serie di nuovi modelli.
Si punta molto sulla CLA. La previsione del costruttore tedesco è quella di lanciare sul mercato decine di nuovi modelli, nuovi o rinnovati che siano, entro il 2027. Non manca davvero molto tempo. Mercedes punta molto sulla nuova CLA che sarà a trazione completamente elettrica oppure dotata di un motore elettrificato a quattro cilindri, abbinato ad una trasmissione a doppia frizione elettrificata a otto rapporti. La versione elettrica stabilirà – ricorda Mercedes – “nuovi standard nella sua categoria in termini di autonomia, consumi e potenza di ricarica” grazie al know-how trasferito dalla VISION EQXX.
Le elettriche
Non mancheranno. Mercedes lancerà sul mercato sia la GLC sia la Classe C, entrambe elettriche, senza dimenticare una nuovissima Classe E completamente elettrica. Il lancio di veicoli elettrici sul mercato dipenderà ovviamente dalle condizioni di mercato, dalle esigenze dei clienti e dalla rete delle infrastrutture dedicate. Grazie ai nuovi veicoli, il Gruppo Mercedes-Benz punta a raggiungere una quota di veicoli elettrici di oltre il 27% nelle vendite.