NON IN ITALIA — È cominciata la vendita in Giappone della Nissan Serena Nismo, la monovolume giunta alla terza generazione di vita. Vi ricordo che Nismo è l’acronimo di Nissan Motorsport e altro non è che il reparto che si occupa delle vetture ad alte prestazioni del Costruttore giapponese. In Italia non vedremo mai la Nissan Serena Nismo, modello sportivo che si aggiunge agli altri, primo dei quali fu la Nissan Juke nel 2013.
TECNOLOGIA NISMO — Nissan non si è risparmiata nel trasferire tecnologia Nismo in una vettura che di base resta sempre una monovolume. La guida esaltante senza però compromettere comodità e comfort, è stata assicurata. Stabilità e maneggevolezza alle alte velocità sono altrettanto garantite. Il corpo vettura è stato rinforzato come anche le sospensioni sono state riviste. Altri interventi riguardano il computer di bordo ed il silenziatore sportivo.
ESTERNI — Gli esterni sono doverosamente pompati e danno un’immagine di robustezza. Alcuni elementi della carrozzeria sono stati progettati appositamente e mi riferisco al paraurti anteriore e allo spoiler posteriore abbastanza grande. I colori della carrozzeria disponibili sono 7, inclusi 4 appartenenti al catalogo Nismo.
DETTAGLI DI COLORE ROSSO — Sia la carrozzeria che gli interni presentano degli accenti di colore rosso. Anche i fianchetti ed i poggiatesta integrati dei monumentali sedili racing (disponibili a richiesta) sono di colore rosso che è anche il colore che identifica Nismo.
La Nissan Serena Nismo è dotata della tecnologia ProPILOT che consente alla monovolume di procedere in maniera autonoma lungo la corsia autostradale. Questa tecnologia fa parte della Nissan Intelligent Mobility che vuole rivoluzionare in maniera totale il modo di guidare un’auto.