La nuova Nissan Qashqai 2021, presentata nello scorso mese di febbraio, è giunta alla terza generazione. Il crossover ha aggiornato l’aspetto della carrozzeria, gli interni, i motori e tutte le tecnologie a bordo. Sul nuovo Qashqai ha debuttato la piattaforma CMF-C, capace di migliorare abitabilità, prestazioni e sostenibilità. La scocca è più rigida del 48% mentre le nuove sospensioni anteriori sono a ponte torcente, nel caso delle due ruote motrici o cerchi fino a 19 pollici, o multilink qualora siano abbinate alle quattro ruote motrici o ai cerchi da 20 pollici.
Il nuovo sterzo è più diretto e deciso. La nuova piattaforma garantisce anche un maggiore spazio per gli occupanti e per il bagagliaio. Quest’ultimo è uno dei più ampi della categoria con 504 litri (+74 litri rispetto alla versione precedente). Con il nuovo Qashqai è arrivata la tecnologia Hybrid.
https://www.youtube.com/watch?v=_dyao_Qjsa4
Due sono i motori completamente elettrificati: un 1.3 mild hybrid da 140 o 158 CV e l’esclusivo e-POWER. Il crossover è provvisto dei più recenti sistemi di sicurezza, assistenza alla guida e connettività. Il prezzo parte da € 26.550, con riferimento al motore da 140 CV e all’allestimento Visia. Qui trovate il listino completo.