Militem ha presentato nei gironi scorsi il suo nuovo Militem FERŌX500, modello supersportivo che monta sotto il cofano il poderoso motore V8 HEMI da 6.417 cc e 470 CV alla ruota a 6.000 giri/minuto. La coppia ammonta a 637 Nm a 4.300 g/min. Questo modello non è propriamente da intendersi come un SUV ma piuttosto come un EUV (Extreme Utility Vechicle). Le prestazioni sono rilevanti: scatta da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Il suono del motore è amplificato dall’impianto di scarico Militem Dual-Mode con 4 terminali Black matt. La trazione è 4WD mentre il cambio è automatico a 8 rapporti TorqueFlite con palette al volante.
Esterni, assetto e tecnologia. La carrozzeria è ampia e allargata e accoglie numerosi interventi che interessano frontale e retrotreno. I cerchi Militem Black sono da 22 pollici. Tra le novità evidenzio la presenza del logo sulle fiancate e la rimozione della ruota di scorta dal portellone posteriore. La cornice del corpo fari riprende il colore della carrozzeria. L’impianto frenante potenziato è stato sviluppato in collaborazione con Powerbrake.
Interni e prezzo. L’abitacolo è stato rivoluzionato da Militem. I sedili ridisegnati, con poggiatesta integrato, hanno la forma a guscio e prevedono un rivestimento in pelle nappa e Alcantara. Anche il cruscotto, il quadro strumenti, i rivestimenti delle portiere e del bagagliaio possono essere rivestiti in pelle. Il pacchetto carbonio interno, con finitura gloss, rappresenta una novità assoluta Militem. Il volante deriva dall’automobilismo e presenta la parte inferiore della corona appiattita. È possibile anche rivestirlo in pelle fiore, Alcantara e Carbonio. Molto ampia la personalizzazione. Il prezzo indicativo parte da € 149.500 più IVA.